Lalbero dei soldi (Aperta mente Vol. 2) Enzo STULIN

ISBN:

Published:

Kindle Edition

271 pages


Description

Lalbero dei soldi (Aperta mente Vol. 2)  by  Enzo STULIN

Lalbero dei soldi (Aperta mente Vol. 2) by Enzo STULIN
| Kindle Edition | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, ZIP | 271 pages | ISBN: | 3.55 Mb

Cerchi lavoro? Sicuro? Non raccontarTi bugie! Tu cerchi soldi, uno stipendio, non lavoro! Troppo pochi sanno veramente cosa sono i soldi e in base a quale sistema funzionano. Siamo in crisi? Ok. Crisi economica? Crisi finanziaria?

Il punto è:MoreCerchi lavoro? Sicuro? Non raccontarTi bugie! Tu cerchi soldi, uno stipendio, non lavoro! Troppo pochi sanno veramente cosa sono i soldi e in base a quale sistema funzionano. Siamo in crisi? Ok. Crisi economica? Crisi finanziaria? Il punto è: leconomia è una cosa diversa dalla finanza. I soldi sono diversi dal lavoro. Questo libro è scritto da un cittadino sconosciuto qualunque con tre cose diverse da tutti gli altri: un sogno, il coraggio di buttarsi e problemi coi soldi tutti risolti (finora). Non ha la laurea, ma i soldi non gli mancano.

Non lavora: fa solo quello che gli piace. Ascolta gli altri ma usa il suo buon senso. Il gran segreto? Dei piani molto semplici ma efficaci: chi, cosa, quando, quanto. Il debito pubblico? E spiegato con due disegni. Linvestimento immobiliare? Spiegato con due foto. Cosa sono, come funzionano e come si ottengono i soldi, è spiegato in maniera elementare, alla portante di chiunque, dallo studente, al disoccupato, allesodato.

Un saggio scritto con esempi pratici, personali, di situazioni anche difficili vissute in prima persona. Uno solo è il messaggio: se lautore (persona comunissima) lha fatto, chiunque può farlo. Chiunque lo voglia. Vuoi soldi? Veramente? Se non sei disposto a leggere questo libro (o altri libri che trattano largomento), stai raccontandoTi una bugia... La versione cartacea fa circa 260 pagine (i prototipi di stampa), di cui un terzo circa sono immagini o foto che rendono veloce la lettura, ma soprattutto facile la comprensione.

E una volta finito di leggere, si può anche prendere il telefono e chiamare lautore di persona...La preview non arriva al capitolo 5, ma ne inseriamo una parte qui:I CALCOLILi scriviamo subito, perché la prima domanda che tutti fanno è: Come si fa a guadagnare il 100% su un investimento? Anche se non è questo il punto più importante, viene elencato per primo vista la curiosità che genera. Se mettiamo 1000 euro in banca al 2,5% netto, vuol dire che dopo un anno, il conto segnerà:1000 + 2,5% = 1025.In 365 giorni, i nostri soldi hanno portato 25 euro nella nostra tasca.Ma, se usiamo i nostri 1000 euro per comprare una moto usata, e la rivendiamo dopo 10 giorni intascando 1300 euro, quanto abbiamo guadagnato?Viene da dire: 300 euro, cioè il 30%.

Sì, è corretto.Parzialmente.Se questi 300 euro li abbiamo guadagnati in 10 giorni, vuol dire che il nostro rendimento su base annua (1anno=365 giorni) è pari a:30% x 365 : 10 = 1095%.Altro che 100% !!!Infatti, se riusciamo a guadagnare 300 euro ogni 10 giorni, significa che possiamo ripetere l’operazione 36,5 volte, ed in un anno avremo guadagnato:300x365/10=10950 euro, esattamente il 1095% dei mille euro iniziali.Il come si fa è spiegato qui.

È sufficiente?Poiché la spiegazione ha prodotto un risultato del 1.095% di guadagno, per ottenere un risultato del 100%, ci basta calcolare di aver rivenduto la moto a soli 1030 euro dopo dieci giorni. Otterremo un guadagno del 109,5% su base annua....Questo calcolo vuole far vedere soltanto una cosa:E PIU CONVENIENTE USARE I SOLDI CHE DEPOSITARLI DA QUALCHE PARTEIn primo luogo perché se li usiamo, impareremo ad usarli sempre meglio.

Ed in secondo luogo, perché quando li depositiamo, qualcun altro li userà al posto nostro, otterrà lui il guadagno con i nostri soldi, e sarà in grado di restituirceli con l’interesse, trattenendo per sé il guadagno.Se prendiamo il calcolo di qui sopra al 1.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Lalbero dei soldi (Aperta mente Vol. 2)":


vagabundohitech.com

©2013-2015 | DMCA | Contact us